web analytics

Rilasciato KDE 4.9 Beta 2, ecco come installarlo su Kubuntu 12.04

KDE  4.9 Beta 2 su Kubuntu

Il team di sviluppo di KDE ha annunciato il rilascio della seconda beta della nuova versione 4.9, che introduce anche alcune interessanti novità.
KDE 4.9 Beta 2 rispetto alla precedente beta non introduce alcuna novità, ma correggere 33 bug che rendono l’ambiente desktop più stabile.
Continua inoltre il porting di Plasma Desktop verso QML, per rendere l’avvio e l’utilizzo dei plasmoidi più performante, oltre alla possibilità di estendere una migliore funzionalità su dispositivi touchscreen. Miglioramenti anche per Dolphin, il quale porta migliorie nella visualizzazione, ordinamento e ricerca dei file in base ai metadati, aggiunta la possibilità di rinominare i file in linea offrendo un’esperienza utente più agevole.

Anche se ancora in fase di sviluppo possiamo già testare il nuovo KDE 4.9 Beta 2 in due maniere: scaricando e avviando da Live (o installandola) la daily build di Kubuntu 12.10, oppure installando la nuova versione su Kubuntu 12.04 attraverso i repository KDE Beta; che è giusto ricordare possono rendere instabile la distribuzione.

Per installare KDE 4.9 Beta 2 su Kubuntu 12.04 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/beta

sudo apt-get update

sudo apt-get dist-upgrade

Al termine riavviamo.

In questa pagina troverete l’annuncio del rilascio del nuovo KDE 4.9 Beta 2.