web analytics

PinguyOS è una distribuzione che punta ad offrire una migliore esperienza utente, aggiungendo ad Ubuntu alcune funzionalità aggiuntive come codec e molto altro ancora.

Da poco è stata rilasciata la nuova versione 12.04 di PinguyOS basata su Ubuntu 12.04 supportata quindi per cinque anni, e che offre come ambiente desktop Gnome Shell con già presenti alcune estensioni per migliorare l’esperienza utente, a confronto con la versione di default.
PinguyOS 12.04 LTS introduce diverse ed interessanti novità; tra queste anche l’integrazione di default di Zram, un tool per ottimizzare le prestazioni della distribuzione come abbiamo già visto in questo articolo.
Gnome Shell è stato rivisitato oltre al tema anche introducendo alcune estensioni come il menu AXE, Panel Settings ecc, che possiamo comunque disattivare da Gnome Tweak Tool (già presente di default). 

Le estensioni saranno anche aggiornate automaticamente grazie all’integrazione di default di GNOME Shell Extension Updater.
In PinguyOS 12.04 LTS troviamo già preinstallati i principali codec audio e video ed applicazioni come Skype 4.0, Wine,  TeamViewer 7 e XBMC 11.0.
Per maggiori informazioni e per scaricare PinguyOS 12.04 LTS, basta collegarci in questa pagina.