web analytics

NetNewsTicker – Titoli di feed RSS scorrevoli in KDE

NetNewsTicker su Kubuntu 12.04

KDE offre molti plasmoidi che permettono di aggiungere varie funzionalità al nostro desktop e tra i plasma widget troviamo anche quelli dedicati ai feed RSS, uno di questi è NetNewsTicker.
NetNewsTicker è un plasmoide con il quale possiamo consultare le news dei nostri siti preferiti in maniera scorrevole direttamente dal nostro desktop.
Con NetNewsTicker avremo un vero e proprio aggragatore di feed, la cui visualizzazione però è molto particolare e sopratutto completamente personalizzabile.
Oltre a gestire quanti feed vogliamo, con NetNewsTicker possiamo anche personalizzarne l’aspetto: dal tipo di font al colore, alla velocità di scorrimento ed aggiornamento.

NetNewsTicker ci permette anche di accedere all’intera notizia: basta semplicemente un click su di essa per avviare il nostro browser preferito alla pagina correlata della notizia. Inoltre NetNewsTicker permette anche di filtrare i feed in maniera da bloccare o visualizzare solo alcune tipologie di notizie.

NetNewsTicker  - preferenze

NetNewsTicker è disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE, Mandriva e Mageia scaricando i pacchetti da questa pagina, e per Arch Linux attraverso AUR,

Home NetNewsTicker