web analytics

Mozilla Web Apps finalmente disponibili anche per Linux

Annunciate a Febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, le Web Apps di Mozilla avevano fatto molto discutere sopratutto gli utenti che notavano la mancanza del supporto per Linux.
Le nuove Applicazioni Web di Mozilla (basate su HTML5) permettono di aggiungere nuove funzionalità al nostro browser sia per desktop che mobile. Mozilla ha da poco reso disponibile la demo del nuovo market dedicato alle Applicazioni Web, il quale finalmente offre il supporto anche per Linux.

L’utilizzo e l’installazione delle nuove applicazioni Web targate Mozilla è molto semplice: basta semplicemente collegarci con il browser al nuovo Mozilla Web Apps Market e cliccare sul bottone Install; dopodiché una finestra di dialogo ci confermerà l’avvenuta installazione nel nostro browser.

Una volta installate le applicazioni possono essere avviate come una qualsiasi applicazione installata nel nostro sistema operativo, dato che ne troveremo il collegamento anche nel nostro menu. Come per Chrome, le applicazioni web si avviano senza caricare l’intero browser, permettendo quindi di consumare poche risorse e di avviarsi molto velocemente.
Sempre dal nostro Firefox potremo rimuoverle attraverso la gestione delle estensioni,
L’installazione delle applicazioni è disponibile solo per Firefox 16, presente in data odierna nel canale Nightly che possiamo scaricare da questa pagina.

Home Mozilla Web Apps