web analytics

MK802 il mini pc con Puppy Linux e Ubuntu [Video]

MK802 il mini pc con Puppy Linux e Ubuntu

Le scorse settimane abbiamo parlato di un nuovo mini-pc denominato MK802 dalle caratteristiche e prezzo davvero molto allettanti.
Con MK802 avevremo un vero e proprio Pc dalle dimensioni ridotte con al suo interno un processore ARM da 1.5 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna tutto questo ci permette di installare sia Android che una distribuzione Linux basata su architettura ARM.
Il team liliputing ha deciso di testare il nuovo MK802 con 2 delle distribuzioni più conosciute ossia Puppy Linux e Ubuntu 10.04 ottimizzate per l’utilizzo in sistemi Mele A1000 (AllWinner A10 Based STB) con risultati davvero molto soddisfacenti.

Visto l’ambiente desktop e le applicazioni preinstallate Puppy Linux è molto più veloce e reattivo del buon vecchio Ubuntu 10.04 il quale comunque (anche grazie a Gnome 2) lavora abbastanza bene.

MK802 può essere quindi un’ottima idea per portare Linux nella propria Tv offrendo l’accesso internet, immagini ecc come se fossimo davanti al nostro desktop o computer portatile.

Che ve ne pare?