web analytics

MintBox un nuovo Mini PC con Linux Mint preinstallato

MintBox

A quanto pare, il progetto Linux Mint comincia pian piano a farsi strada non solo come una delle migliori distribuzioni Linux, ma anche nel mercato dei produttori di personal computers.
Nato come una semplice derivata di Ubuntu, il progetto Linux Mint in questi anni ha introdotto moltissime novità alla variante basata su Debian da Cinnamon desktop environment interamente realizzato dal team Linux Mint, ai tool dedicati ed inoltre sta per arrivare anche il primo personal computer con preinstallato il sistema operativo di Clement Lefebvre.
MintBox è un nuovo personal computer realizzato da Compulab nota azienda di Mini PC, il tutto con Linux Mint 12 Lisa preinstallato con ambiente desktop Mate 1.2 ed XBMC.

Il nuovo MintBox verrà rilasciato con un processore AMD 1.65 GHz Dual Core (dovrebbe essere il G-T40N), GPU Radeon HD 6250, 4 GB di Ram DDR3 e un hard disk da 250 GB. Il tutto con 4 porte USB 2.0, una porta HDMI, 2 porte eSATA, LAN e Wi-Fi.
Il prezzo del nuovo MintBox dovrebbe essere dai $ 425 ai $ 589 (dai 342 ai 474 Euro), anche se non è ancora annunciato quando inizierà la vendita.