web analytics

MINI X, un Mini PC con Android a soli 78 Dollari

MINI X

Oggi vi voglio presentare un nuovo Mini PC sempre basato su processore ARM denominato MINI X, che offre un’sistema con ottime caratteristiche pur mantenendo un prezzo relativamente basso.

MINI X è un Mini PC dotato di processore ARM A10 Allwinner Cortex-A8 con GPU Mali-400, 512 MB di RAM DDR3 e 4 GB di storage il tutto in solo 6x6x1.3 cm
Dotato di Wi-Fi 802.11b/g/n, una porta HDMI, due porte USB 2.0 ed uno slot per microSD, viene rilasciato con sistema operativo Android 2.3 personalizzato e con un telecomando IR sempre compreso con il dispositivo.

Collegandolo al nostro televisore ci permette di navigare in internet, consultare i nostri social network e di visualizzare video anche in alta definizione; oltre alla possibilità di aggiungere moltissime applicazioni e giochi attraverso Google Play.
La versione di Android 2.3 installata inoltre offre un launcher personalizzato per una migliore gestione attraverso il telecomando, il prezzo di MINI X è di 78 Dollari (circa 62 Euro) a cui vanno aggiunte le spese di spedizione, e lo possiamo acquistare dal sito DealExtreme.
Possiamo dire che costa un po’ di più del Raspberry Pi, anche se offre davvero qualcosina oltre al box anche migliori performance, Wi-Fi ecc.
È previsto anche un prossimo aggiornamento ad Android 4.0, che potremo trovare nella sezione download dal sito del produttore, accessibile da questa pagina.