web analytics

Microsoft rilascia Skype 4.0 per Linux! Tutte le novità e come installarlo

Skype 4.0 su Ubuntu

L’acquisto di Skype da parte di Microsoft sembrava dire addio al supporto per Linux, invece in queste ore è stata rilasciata niente meno che la versione 4.0.

Skype 4.0 per Linux porta molte novità e sopratutto miglioramenti: in primis la qualità delle chiamate e del video, aggiungendo il supporto per molte nuove webcam (finalmente!).
Ritoccata anche l’interfaccia con la nuova finestra conversazioni la quale permette di unire le chat in una sola finestra, con le varie schede per accedere alle varie conversazioni. Possiamo comunque ripristinare la precedente visualizzazione dal menu nelle opzioni dedicate alla chat.

Il nuovo Skype 4.0 per Linux porta con sé anche al nuova visualizzazione della chiamata rivisitata e portata nello stile dell’applicazione per Windows e Mac.
Aggiunte nuove emoticons e migliorata la sincronizzazione delle chat, inserita inoltre la possibilità di visualizzare e memorizzare i numeri di telefono del profilo dei nostri contatti.

Skype 4.0 per Linux - visualizzazione chiamata

Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Skype 4.0 per Linux in questa pagina troverete le note di rilascio.
Skype 4.0 per Linux è disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora ed openSUSE scaricando il pacchetto da questo link. Il nuovo Skype 4.0 è già presente anche nei repository ufficiali di Arch Linux.
Attenzione: Se abbiamo già installato una versione precedente di Skype occorre rimuoverla prima di installare la nuova versione, altrimenti ci darà errore durante l’installazione.

Se dopo l’installazione di Skype 4.0 non viene rilevata la webcam oppure il microfono non funziona, consiglio di consultare questo articolo.

Skype 4.0 per Linux

Home Skype