web analytics

Linux Foundation “incorona” Samsung come Platinum Partner

Linux Foundation - Samsung come Platinum Partner

Samsung in questi anni è stata una delle poche aziende ad affermarsi sempre più sul mercato tecnologico, diventando il produttore n° 1 al mondo di telefoni cellulari ma non solo: opera anche sui PC ed in molti altri settori.
In questi giorni inoltre Linux Foundation ha segnalato che Samsung è diventata Platinum Partner; ossia il livello più alto dedicato agli sponsor grazie all’impegno di donare ben 500’000 Dollari l’anno per la fondazione.
Samsung va ad aggiungersi agli altri Platinum Partner quali IBM, Intel, Oracle, Nec, Qualcomm e Fujitsu: aziende che puntano su Linux non solo con le donazioni ma anche supportando diversi progetti, e tra questi anche il kernel.
Da notare come Samsung sia alle prese anche con lo sviluppo di Tizen, il sistema operativo mobile basato su Linux erede di Meego; che anche se a rilento sta portando diversi consensi da parte dell’intera comunità Linux e non solo. 

Samsung inoltre è l’azienda che da subito ha puntato su Android, il sistema operativo mobile targato Google e basato su kernel Linux che ha portato l’azienda ad essere il primo produttore mondiale di dispositivi con Android preinstallato.

In questa pagina potete consultare l’annuncio della nomina a Platinum Partner di Samsung da parte della Linux Foundation.