web analytics

Kororaa 17 (Bubbles) Beta porta Fedora accessibile a tutti!

Kororaa 17 (Bubbles) Beta - Gnome

Il team di sviluppo di Kororaa ha recentemente presentato la prima beta della prossima release 17, distribuzione che sarà basata sulla nuova Fedora 17.
Kororaa 17 Beta porta con sé il meglio di Fedora 17 aggiungendo tool per una migliore configurazione e gestione della distribuzione, oltre ad offrire già preinstallati i principali codec audio e video, flash player ed altro ancora.
La nuova Kororaa 17 Beta viene rilasciata in due versioni Live DVD: una con Gnome 3.4.1 e Cinnamon 1.4, l’altra invece con KDE 4.8.3 come ambiente desktop preferito; entrambe si reggono sul kernel 3.3.7.
Con Kororaa 17 Beta potremo installare facilmente i driver proprietari grazie al tool Jockey Driver Manager presente di default su Ubuntu, basta un semplice click per installare il driver scelto (al momento attuale funziona solo con i driver nVidia).

Gnome Shell presente in Kororaa 17 Beta viene rilasciato con alcune estensioni e temi dedicati a migliore l’esperienza utente, preinstallato anche Gnome Tweak Tool per alcune funzionalità aggiuntive nella personalizzazione della distribuzione. Preinstallato anche Cinnamon come ambiente desktop, posto in alternativa a Gnome Shell. La versione KDE Kororaa invece aggiunge alcune applicazioni come ad esempio VLC, il browser Firefox, Kdenlive e Choqok.
Kororaa 17 Beta offre già preinstallati i repository Adobe, Chrome, RPMFusion e VirtualBox.

Per maggiori informazioni su Kororaa 17 (Bubbles) Beta in questa pagina troverete le note di rilascio,

Home Kororaa
Download Kororaa 17 (Bubbles) Beta