web analytics

KDE Telepathy 0.4 introduce le videochiamate ed altre novità

KDE Telepathy 0.4 introduce le video chiamate

Il team di sviluppo di Telepathy ha annunciato il rilascio della nuova versione 0.4 del client di messaggistica istantanea di default su Kubuntu ed altre distribuzioni con ambiente desktop KDE.
KDE Telepathy 0.4 porta con sé molte interessanti novità oltre alla correzione di numerosi bug che portano una maggiore stabilità e sicurezza dell’applicazione.
La principale novità attivata con Telepathy 0.4 è sicuramente la nuova funzionalità per videochiamare i nostri amici, funzionalità possibile sui servizi supportati come ad esempio MSN. Il nuovo KDE Telepathy 0.4 ci permette anche di consultare i log delle nostre conversazioni ed inoltre aggiunge l’integrazione con Plasma attraverso due nuovi plasmoidi. KDE Telepathy 0.4 aggiunge quindi un plasma widget dedicato alla lista dei contatti ed un’altro dedicato alle singole conversazioni; oltre ad aggiungere un launcher su KRunner.

integrazione con KDE Telepathy 0.4 nei plasmoidi dedicati

L’integrazione con KDE Telepathy 0.4 nei plasmoidi dedicati però è ancora in fase di sviluppo e durante l’utilizzo possono verificarsi problemi di instabilità del plasmoide.
La nuova integrazione di Telepathy in Plasma porterà a breve anche l’utilizzo del client anche su Plasma Active, funzionalità che sicuramente indispensabile per lo sviluppo dell’ambiente desktop mobile targato KDE.

Da questa pagina potete consultare le note di rilascio del nuovo KDE Telepathy 0.4