web analytics

Indicator Stickynotes un semplice e leggero gestore di Post-it per il nostro dekstop

Indicator Stickynotes su Ubuntu 12.04 Precise

L’avvento negli anni scorsi dei Post-it, ossia i famosi fogliettini gialli per i nostri appunti, ha fatto nascere anche molte applicazioni dedicate per Linux come ad esempio Gnote, Tomboy ecc.
Difatti molti utenti amano attaccare alcune note, appunti o altro nel proprio desktop a forma di Post-It, a questo proposito è nata una nuova e semplice applicazione denominata Indicator Stickynotes.
Indicator Stickynotes è una nuova applicazione, scritta in Python 3, la quale ci permette di inserire nel nostro desktop Post-It e di gestirli: il tutto attraverso un semplice applet nel nostro pannello.
Con Indicator Stickynotes possiamo inserire quanti Post-It vogliamo nel nostro desktop e modificarli in linea semplicemente passandoci sopra con il cursore del mouse e cliccando su “+”.
Dall’applet possiamo creare nuove note, visualizzarle o nasconderle tutte, oltre a bloccarle o meno nella loro posizione.

Indicator Stickynotes è un progetto ancora giovane, mancano ancora molte funzionalità presenti il altre applicazioni simili che sicuramente arriveranno nei prossimi aggiornamenti.
Per installare Indicator Stickynotes su Ubuntu 12.04 Precise:

sudo add-apt-repository ppa:umang/indicator-stickynotes

sudo apt-get update

sudo apt-get install indicator-stickynotes

Home Indicator Stickynotes