web analytics

Il calendario degli Europei di calcio su Google Calendar ed Android

Calendario degli Europei di Calcio su Google Calendar e Android

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio degli Europei di calcio che si svolgeranno in Polonia ed Ucraina. La nostra nazionale è stata inserita nel gruppo C e la si vedrà già in campo domenica 10 Giugno in una sfida “stellare” contro la Spagna.
Inoltre l’Italia dovrà giocare anche contro l’Irlanda e la Croazia, sperando di fare ottimi risultati per poter passare alla fase successiva del torneo.
Se vogliamo restare informati su tutte le partite degli Europei di calcio 2012 sia dal nostro PC che dal nostro terminale Android, possiamo farlo importando il calendario in Google Calendar.
Google Calendar ci permette di importare calendari in formato iCal o CSV, e di visualizzarli e gestirli sia dal nostro browser che sincronizzandoli con i vari servizi correlati come ad esempio l’agenda di Android.

Il nostro lettore e collega Domenico P. ci ha segnalato ed inviato il calendario iCal completo degli Europei di calcio 2012 che comprende incontri, ora d’inizio delle partite ed anche lo stadio dove si terrà l’incontro.
Importarlo su Google Calendar è semplicissimo: basta scaricare il calendario degli Europei di calcio 2012 avviare Google Calendar e andiamo in Impostazioni -> Calendari e clicchiamo su Importa Calendario; selezioniamo il file in precedenza scaricato e confermiamo l’importazione.
Fatto questo, potremo consultare l’ora del match sia da Google Calendar dal nostro browser che su Android sincronizzando l’agenda.

Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.