web analytics

Il 15 Agosto Adobe rimuoverà Flash Player da Google Play Store

Android 4.1 Jelly Bean non avrà Adobe Flash Player

Linux non è più nei piani di Adobe e non solo per la versione GNU/Linux, ma l’azienda ha detto stop anche al supporto per Android; sistema operativo basato su kernel Linux.
Come già indicato lo scorso Novembre, Adobe ha confermato quanto espresso nei mesi scorsi con un recente comunicato dal proprio blog ufficiale volendo concentrare lo sviluppo di Flash Player solo per le applicazioni per PC Windows, mantenendo il supporto Android solo per AIR.
Nel recente post Adobe ha confermato di non portare il supporto per il nuovo Android 4.1 Jelly Bean, per i terminali precedenti il nuovo Android 4.1 sarà ancora disponibile l’installazione di Flash Player (se supportato) da Google Play Store fino al 15 Agosto.

Dal 15 Agosto l’applicazione Flash Player per Android sarà rimossa da Google Play Store, ed è consigliabile quindi agli utenti di fare un backup dell’applicazione e conservare il pacchetto apk il quale, in caso di ripristino, permetterà di installare Flash Player anche dopo la rimozione dallo store online di Google. I produttori di dispositivi potranno rilasciare Flash Player preinstallato anche dopo il 15 Agosto e logicamente non sarà aggiornato, ma è sempre meglio di niente. Possiamo scaricare l’apk dal portale 1Market da questo link.

In questa pagina troverete il post dal blog ufficiale di Adobe del termine del supporto di Flash per Android.