web analytics

Google Webstore introduce la nuova raccolta dedicata alle applicazioni offline

Grazie anche all’arrivo di Chrome OS, in questi mesi Google ha puntato molto sul rilasciare applicazioni utilizzabili anche offline. Ultimamente difatti, sono state rilasciate molte applicazioni che possiamo utilizzare anche quando non siamo connessi come ad esempio Gmail Offline, Google Docs,  Quick Note ed anche alcuni giochi, come ad esempio Angry Birds.
Visto il tanto interesse da parte degli utenti ed i molti rilasci, Google ha deciso di aggiungere una nuova sezione dedicata alle applicazioni offline nel proprio WebStore, già disponibile anche in Italia.

Google Webstore - raccolta applicazioni offline

Per accedere alla  nuova sezione dedicata alle applicazioni e giochi offline per Google Chrome, basta collegarsi al Google WebStore e sulla sinistra cliccare su Raccolte e poi in applicazioni offline.
Una volta installate le applicazioni o i giochi offline, possono essere inseriti anche nel nostro menu oppure aggiungere un collegamento nel nostro desktop. Possiamo anche avviare le applicazioni in un nuova finestra oppure a schermo intero, il tutto semplicemente dal menu contestuale del  collegamento in Google Chrome.