web analytics

Google Play Store permetterà anche l’aggiornamento e rimozione della applicazioni da remoto

sGoogle Play permetterà anche l'aggiornamento e rimozione della applicazioni da remoto

Google Play (ex Android Market) è un’applicazione con la quale possiamo cercare, installare e rimuovere applicazioni nel nostro dispositivo Android, di norma già presente di default nel nostro smartphone o tablet permette anche di aggiornare e comperare applicazioni o giochi a pagamento basta semplicemente essere connessi ad internet.
Google inoltre ha pensato di portare Google Play anche online il quale grazie al nostro account ci permette di consultare e installare le applicazioni in remoto con molta anche se disponiamo di più dispositivi.

Al Google I/O 2012 è stata presentata una nuova ed interessante funzionalità che verrà integrata nello store online di Google Play ossia potremo aggiornare le applicazioni e anche rimuoverle il tutto in remoto.

Basta collegarci al portale di Google Play e cliccare su Le mie App Android da li potremo consultatore le applicazioni installate per ogni nostro dispositivo, dall’elenco noteremo in caso d’aggiornamento la dicitura Aggiorna come da immagine in alto basta un click su di essa e una volta connessi ad internet con il nostro dispositivo riceveremo l’aggiornamento automaticamente.

Inoltre nei prossimi giorni verrà integrata anche la nuova funzionalità che ci permetterà anche di rimuovere l’applicazione da remoto. Una volta cliccato su Disinstalla dal portale Google Play riceveremo la notifica di rimozione dell’applicazione dal nostro dispositivo a li starà si di noi confermare o meno la rimozione.