web analytics

Google Maps ora anche Offline per Android e migliorata la modalità 3D

Google Maps ora anche Offline per Android e migliorata la modalità 3D

Novità per Google Maps, il servizio gratuito di Google che permette di ricercare e visualizzare mappe stradali e satellitari dal nostro browser o da dispositivi mobili.
Google ha recentemente annunciato alcune novità davvero molto interessanti che approderanno su Maps, e tra queste, la tanto richiesta modalità offline.
Fin’ora l’utilizzo di Google Maps su dispositivi mobili richiedeva una connessione internet, quindi potevamo attivare la modalità offline solo in fase sperimentale (Labs) dalle impostazioni di Google Maps Mobile, ma questo a dire il vero non funzionava molto bene.
Google finalmente accontenta gli utenti ed attiva la funziona offline di default, permettendo quindi di avere la mappa precaricata interamente nel dispositivo e creare un itinerario senza dover aver attiva una connessione internet.

Inoltre a breve verrà migliorata la modalità 3D delle mappe Google, la quale introdurrà nuove immagini scattate da diverse angolazioni, il tutto per rendere ancor più reale l’effetto 3D sulla mappa.
Google migliorerà anche Street View, portando l’utente a visitare itinerari come sentieri di montagna, piste da sci ed altri percorsi; il tutto grazie ad una nuova fotocamera inserita su uno zainetto.
Le novità di Google Maps arriveranno già nelle prossime settime con gli aggiornamenti di Google Maps per Android e Google Earth.

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale delle novità di Google Maps