web analytics

Google Maps 6.9.0 per Android arriva la Navigazione Offline

Google Maps 6.9.0 per Android

Google in concomitanza con Google I/O 2012 ha rilasciato un nuovo attesissimo aggiornamento per Goolge Maps per Android il quale porta con se la nuova navigazione offline.
Google Maps 6.9.0 difatti tra le novità presenti in questo nuovo aggiornamento permette la tanto richiesta navigazione offline che ci permette di precaricare una parte di mappa nel nostro dispositivo in maniera da poter utilizzare il navigatore senza esser connessi ad internet.
La funzionalità è utile sopratutto se dobbiamo andare in luoghi montuosi dove richiamo di non avere copertura per il nostro operatore mobile, inoltre non essendo collegato in internet consumeremo minor batteria.
Utilizzare la nuova navigazione offline in Google Maps è molto semplice basta avviare l’applicazione e dal tasto menu cliccare su Rendi disponibile offline come da immagine in alto. 

A questo punto basta selezionare la parte di mappa da salvare nel nostro dispositivo e al termine potremo disconnetterci e navigare offline all’interno della mappa salvata.
Attualmente non tutte le località possono essere salvate per esempio in data odierna a Verona e provincia non riuscivo a salvare la mappa mentre ho provato in Svizzera e li funzionava. Spero che questo problema sia risolto in fretta.
Google Maps 6.9.0 lo potete scaricare dalla pagina dedicata di Google Play o dal vostro dispositivo Android.