web analytics

Gnome 3.5.3 aggiunge il supporto per Microsoft Exchange e molto altro ancora!

Microsoft Exchange in Online Accounts

Il team di sviluppo di Gnome ha da poco rilasciato la versione 3.5.3, che aggiunge nuove funzionalità che troveremo nella prossima versione stabile 3.6.
Gnome 3.5.3 aggiunge il nuovo supporto per Microsoft Exchange il quale, una volta impostato il nostro account da Online Account, ci permetterà di interfacciarsi con Evolution e di gestire la nostra posta elettronica.
Microsoft Exchange va quindi ad aggiungersi a Google, Facebook e Windows Live; il quale ci permetterà di consultare i documenti su SkyDrive da Gnome Documents.

Il nuovo Gnome 3.5.3 aggiunge anche la possibilità di attivare o disattivare Screen Reader dal menu Accessibility, il tutto senza compromettere le prestazioni, la stabilità o la funzionalità.

attivare o disattivare Screen Reader dal menu Accessibility

Novità anche per Disk Usage Analyzer, il quale ora fornisce risultati più completi ed inoltre permette di elencare i nomi delle cartelle nel grafico.

Disk Usage Analyzer

Il montaggio dei supporti rimovibili diventerà più facile, la nuova finestra di dialogo oltre ad offrire maggiori informazioni sul supporto da montare ci permette di salvare anche al password; in modo da non doverla reinserire nei successivi montaggi.

la nuova finestra di dialogo quando montiamo un supporto

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Gnome 3.5.3.