web analytics

GMail aggiunge la possibilità di inserire immagini personali come sfondo

Novità per GMail: il famoso servizio di posta elettronica di Google ha da poco aggiunto una nuova funzionalità dedicata alla personalizzazione del client email via web.
Con GMail difatti potremo, oltre a personalizzare il tema ed aggiungere nuovi sfondi dal web, ci permetterà di inserire anche un’immagine personalizzata.
Integrare una nostra immagine preferita come sfondo in GMail è semplicissimo: basta dal menu opzioni scegliere la sezione Tema e cliccare in temi personalizzati chiaro o scuro a seconda delle nostre preferenze e poi in “le mie foto” come da immagine in basso:

Gmail: inserire immagini preferite come sfondo

Dalla sezione “le mie foto” potremo caricare le nostre immagini preferite presenti nel nostro PC o nel nostro account Picasa / Google+.


Possiamo anche aggiungere immagini presenti sul web cliccando su incolla un url, oppure possiamo utilizzare le immagini caricate dal nostro dispositivo mobile cliccando su foto dal telefono. Il processo di Google di integrare e interagire fra i vari servizi continua a portare novità, la nuova funzionalità è già attiva anche sugli account Italiani, in basso un video che ci descrive la nuova funzionalità. Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.