web analytics

Feff 1.9 ora anche in italiano e con il supporto per avconv

Feff 1.9 su Linux Mint

Il team russo DanSoft ha da poco rilasciato la nuova versione 1.9 di Feff, una semplice GUI di FFmpeg dedicata alla conversione di file video e audio.
Feff 1.9 è ora disponibile anche il lingua Italiana, ci basterà quindi avviarlo per avere l’applicazione già in Italiano ed inoltre permette di ridimensionare la finestra. Il nuovo Feff 1.9 aggiunge anche il supporto per avconv, e la nuova release offre un miglior supporto anche con la nuova versione 0.11.1 di FFmpeg.

Feff grazie a FFmpeg ci permette di convertire video nei più conosciuti formati di file e di gestirne i vari parametri come codec, risoluzione, bitrate e frame sia per l’audio che il video. Inoltre con Feff possiamo integrare e gestire i sottotitoli ai nostri video, la GUI permette anche di impostare alcuni profili (di default troviamo solo il profilo per convertire in 3Gp).

Feff 1.9 conversione

Feff non richiede alcuna installazione: basta che la nostra distribuzione abbia FFmpeg già installato (lo potete trovare e installare sui vari Software Center).
Per utilizzare Feff basta scaricare l’applicazione da questo link, estrarre il file tar e cliccare sul file “feff” contenuto all’interno.

Feff 1.9 è disponibile anche per Mageia, Mandriva, openSUSE, Mac OSX e Microsoft Windows.

Home Feff