web analytics
Fancy Tasks

Fancy Tasks è un plasmoide molto conosciuto, il quale ci permette di avere una dockbar nel nostro ambiente desktop KDE con molte utili funzionalità.
Lo sviluppo un po’ travagliato di Fancy Tasks ha dato non pochi problemi agli utenti; i quali si ritrovavano un’ottima dockbar ma alquanto instabile. Finalmente gli ultimi aggiornamenti hanno fatto si che Fancy Tasks diventasse molto più stabile ed aggiungesse anche nuove funzionalità e personalizzazioni.
Fancy Tasks offre una dockbar dalla quale possiamo gestire le finestre attive ed aggiungere collegamenti con le nostre applicazioni preferite. Inoltre Fancy Tasks ci permette di aggiungere anche il menu in stile “classico” di KDE, il tutto per utilizzare quindi il plasmoide al posto del pannello.

Fancy Tasks offre molte personalizzazioni: dalle varie animazioni alla possibilità di attivare o meno alcune funzionalità, come ad esempio la finestra di anteprima che si avvia semplicemente passando con il cursore sopra il collegamento.

Fancy Tasks - preferenze

Fancy Tasks è disponibile per Kubuntu, Fedora, openSUSE ed Arch Linux; scaricando ed installando i pacchetti da questa pagina.
Una volta installato troveremo Fancy Tasks nella lista degli oggetti / plasmoidi, basterà trascinare il dock dove vogliamo (anche all’interno del desktop) per attivarlo.

In alternativa possiamo anche testare / installare Daisy per maggiori informazioni basta consultare questo articolo.

Home Fancy Tasks