web analytics

Facebook finalmente introduce la modifica dei commenti

Facebook - la modifica dei commenti

Può capitare che dopo aver scritto un commento su Facebook, sia per fretta o magari cliccando per errore invio, il commento sia errato e per correggerlo attualmente abbiamo tempo fino a 30 secondi; superati questi eliminiamo il commento oppure lo lasciamo errato.
Dopo numerose discussioni e critiche, finalmente Facebook ha deciso di inserire di default la possibilità di modificare i commenti.
Facebook ha da poco attivato la possibilità di modificare qualsiasi commento (anche quelli non recenti) semplicemente cliccando sull’icona a forma di matita che viene visualizzata passando sulla destra del commento, da lì noteremo la dicitura “Modifica…” ed “Elimina…”.
Basta un click su Modifica… quindi per poter editare il nostro commento al termine della modifica e salvato il commento aggiungerà la dicitura “modificato”, per indicare agli altri utenti la correzione effettuata in un secondo momento dalla pubblicazione del commento. 

Cliccando su “modificato” potremo leggere il commento/i com’era prima della modica e questo sarà visibile sia a noi che a tutti. La modifica quindi non rimuove i nostri errori, ma fa si che possiamo risolverli con alcune correzioni che rimarranno comunque visibili.
A questo punto c’è da chiedersi: meglio correggere o eliminare e riscrivere tutto da capo?