web analytics

Facebook App Center finalmente disponibile per desktop, iOS ed Android

Facebook App Center

Annunciata nelle scorse settimane è finalmente disponibile per tutti gli utenti il nuovo Facebook App Center, lo store dedicato ad applicazioni e giochi da utilizzare su Facebook sia da desktop che da dispositivi mobili.
Facebook App Center è un nuovo store online creato sulla falsa riga di Google Play ed App Store, che permette di installare applicazioni e giochi sia su PC che dispositivi mobili.
Il nuovo Facebook App Center è già attivo e conta oltre 600 applicazioni, alcune specifiche per dispositivi mobili altre sia per desktop che per mobili.

Le applicazioni ed i giochi sono suddivisi in varie categorie per facilitare la ricerca e la scelta da parte dell’utente, inoltre troviamo la sezione interamente dedicata alle applicazione per mobili, per il web, o entrambe. Possiamo già installare le applicazioni sia sul nostro browser che sul nostro smartphone / tablet Android od Apple con un semplice click.

Per accedere es avviare le applicazioni basta andare nella sezione della home di Facebook dedicata, stessa cosa per Android e iOS, i quali quindi richiederanno sempre l’utilizzo dell’applicazione ufficiale per accedere ed avviare le applicazioni. Facebook App Center è accessibile anche da mobile consentendo quindi di installare ed avviare le applicazioni da dispositivo possiamo anche sincronizzare tutte le applicazioni su più dispositivi il tutto automaticamente.

Facebook App Center via web

Facebook con il nuovo Facebook App Center offre anche la possibilità ad aziende e sviluppatori di creare una propria applicazione e di inserirla nel proprio store.

Una svolta quindi per Facebook, che grazie alle nuove applicazioni offrirà all’utente di avere moltissime nuove funzionalità aggiuntive al social network e di poterle condividere con i nostri amici.

Facebook App Center installazione su Mobile

Home Facebook App Center