web analytics

DrWright progetto targato Gnome per gestire le pause quando lavoriamo al PC

DrWright  sulle impostazioni di sistema di Gnome

Abbiamo già parlato di alcune applicazioni o estensioni dedicate alla gestione delle pause durante il nostro lavoro, che possono portare anche un miglioramento del nostro rendimento oltre a guadagnarci noi stessi in salute come indicato nella famosa Tecnica del Pomodoro (The Pomodoro Technique).
Il team Gnome ha avviato un progetto, denominato DrWright, dedicato proprio ad integrare nell’ambiente desktop questa funzionalità.
DrWright è una semplicissima applicazione la quale ci permette di organizzare al meglio le nostre pause in stile The Pomodoro Technique. Con DrWright l’utente sarà costretto a prendersi una pausa visto che per la durata del tempo previsto per rilassarci, il PC avrà lo schermo bloccato e l’impossibilità di interagire per sbloccarlo grazie alla funzione black-ish.

Al termine del tempo prefissato, il nostro PC sarà ripristinato automaticamente permettendoci di continuare il nostro lavoro.

DrWright su Ubuntu 12.04
Il nuovo aggiornamento di DrWright introduce il collegamento nelle impostazioni di sistema e migliora l’impostazione delle pause. La finestra di DrWright ci permette di impostare l’intervallo di lavoro e la durata della pausa, oltre la possibilità o meno di rinviare le pause (un minuto prima della pausa “forzata”, una finestra di dialogo che permette di disabilitare facilmente l’utilità o per modificarne le impostazioni).
Per installare DrWright su Ubuntu 12.04 – 11.10:
sudo add-apt-repository ppa:drwright/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install drwright
E confermiamo.
DrWright è disponibile anche per Debian, Fedora ed Arch Linux; per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.

Home DrWright