web analytics

Deja Dup si rifà il look per debuttare su GNOME OS

Deja Dup in Gnome 3.6

Deja Dup è una delle applicazioni dedicate al backup dei nostri dati molto amate ed utilizzate dagli utenti, ormai presente di default nelle principali distribuzioni come ad esempio Ubuntu e Fedora.
Gli ultimi aggiornamenti di Deja Dup hanno portato oltre ad una maggiore stabilità anche una migliore integrazione nell’ambiente desktop Gnome, portando alcune correzioni all’interfaccia.
La nuova interfaccia di Deja Dup è stata ridisegnata infatti per renderla più minimalistica e funzionale, proprio nello stile di Gnome 3; però a discapito di alcune funzionalità avanzate ancora in fase di sviluppo.

Il nuovo Deja Dup, come possiamo notare dall’immagine posta in alto, permette all’avvio di ripristinare l’ultimo backup effettuato oppure di passare alla configurazione di un nuovo backup. Tra le varie funzionalità rivisitate troviamo anche la programmazione di backup, oltre ad altre migliorie nella sicurezza e protezione dei nostri dati salvati, sia in locale che in remoto.
Il nuovo Deja Dup approderà di default su Gnome OS, oltre a vederlo anche sulla nuova Fedora 18 nella nuova interfaccia utente.