web analytics

Canonical presenta il nuovo Server targato Computex basato su ARM

stand di Canonical

Annunciato le scorse settimane in occasione nell’UDS-Q svoltosi ad Oakland (California), il nuovo server realizzato in collaborazione con la Computex di Taipei è stato da poco presentato in occasione dell’Asia ICT Trade Show.
Canonical quindi in collaborazione con Computex, ha svelato il nuovo MiTAC GFX Server un server molto particolare dato che è basato su processore ARM. I processori ARM, utilizzati sopratutto su dispositivi mobili come smartphone e tablet, offrono ottime performance con pochissimo consumo energetico: una manna dal cielo sopratutto per chi utilizza un server che, come ben sappiamo, di norma è collegato 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno. 

Il nuovo server Computex MiTAC GFX Server è uno dei primi server ad utilizzare questa nuova architettura che porta anche vantaggi di spazio e di temperatura, oltre ad avere Ubuntu nella versione Server come sistema operativo preinstallato.
Come possiamo notare dall’immagine nello stand di Canonical / Ubuntu, sono presenti anche i nuovi progetti Ubuntu per Android ed Ubuntu TV. Secondo Canonical, i progetti hanno avuto un notevole successo alla manifestazione, il pubblico è sembrato entusiasta dei nuovi progetti che approderanno molto probabilmente a fine anno o ad inizio 2013.

In questa pagina troverete il post dal blog ufficiale di Canonical, fonte anche dell’immagine postata in questo articolo.