web analytics

Android Book, un nuovo notebook clone di MacBook Air

Android Book

Il nuovo Android 4.0 ha portato un’esperienza utente simile a quella di un sistema operativo, al punto da poter essere utilizzato tranquillamente su un normale PC portatile anche senza touchscreen come abbiamo visto con il progetto Android X86.
Al Computex 2012 di Taipei è stato presentato anche un nuovo netbook denominato Android Book, ossia un clone di MacBook Air ma con sistema operativo Android 4.0 ICS basato su processore ARM da un costo di soli 200 Dollari (circa 161 €).
Android Book (Thread Technology THD N2-A) viene rilasciato con processore CPU ARM A10 dual core da 1.2 GHz, 1GB di RAM DDR3 ed una memoria interna SSD da 8 GB con un display da 13.3 pollici, con una risoluzione di ben 1’366×768 pixel. Sul Android Book troviamo anche due porte USB 2.0, una porta mini-HDMI, connettività Wi-Fi e 3G.

Il produttore indica che il dispositivo può avere un’autonomia di circa otto ore: niente male visto anche le dimensioni del display. Lo stesso modello viene rilasciato anche con processore x86 Intel Atom dual core, anche se non sono state rilasciate altre caratteristiche.
Un’ottima alternativa ai classici netbook, sopratutto visto il prezzo che potrebbe davvero far gola a molti utenti. Inoltre potremo anche optare per installare una distribuzione Linux al posto di Android ed avere quindi un vero e proprio netbook. Non è stata ancora annunciata la data dell’inizio della vendita né lo store dove poter acquistare Android Book, ma vi terremo comunque aggiornati appena avremo novità a riguardo.