web analytics

Voyager 12.04 LTS – Ubuntu come vorremo che fosse…

Voyager 12.04 LTS

Il team francese Voyager ha annunciato il rilascio della nuova versione 12.04 LTS della distribuzione che punta a rendere Ubuntu più facile e accessibile a tutti, grazie ai menu a tendina, ricerche veloci con Synapse, una dock di Awn e molto altro.
Basato su Xubuntu 12.04 il nuovo Voyager risulta una distribuzione molto leggera e performante inoltre, grazie a molti ritocchi ed applicazioni preinstallate differenti, lo rendono un sistema operativo stabile, facile e completamente personalizzabile. Voyager 12.04 LTS porta un tema Ambiance per XFCE rivisitato, (ad esempio le icone di default non sono arancio come su Ubuntu) ed aggiunge molte applicazioni preinstallate oltre ad essere completo di codec audio e video.

Il nuovo Voyager 12.04 LTS porta una dockbar di AWN nella parte inferiore del desktop con un tema / configurazione ben integrata con l’ambiente desktop (di default è impostata la scomparsa intelligente), inoltre averemo a disposizione ben 21 temi Conky. Oltre alle applicazioni di default su Xubuntu, troviamo preinstallate anche Minitube, Pitivi, Screenlets, Darktable, Clémentine, RadioTray, VLC, Jupiter, Cheese, Pulse audio Equalizer, Dejà Dup, Grub Customizer, Bleachbit, Pare-Feu, Hotot, Thunderbird, Firefox, Pidgin, Abiword, Gnumeric, Gthumb, Synapse, Tilda e Boot Repair. Presente un nuovo tema per Plymouth nuovi temi e sfondi, icone, font e molto altro ancora.

Voyager 12.04 LTS

Voyager 12.04 LTS è una distribuzione dedicata all’utente che cerca un sistema operativo completo e personalizzabile, con molte qualità proposte da Ubuntu.
Voyager 12.04 LTS viene rilasciato come DVD Live / installabile (circa 950 MB) disponibile sia per 32 che 64 Bit, per maggiori informazioni e per scaricare la distribuzione basta collegarci a questa pagina.

Home Voyager 12.04 LTS