web analytics

Ubuntu Pocket Guide: imparare con Android i principali comandi di Ubuntu

Ubuntu Pocket Guide

Ubuntu è una delle distribuzioni che maggiormente in queste anni ha puntato a rendere più semplice possibile l’utilizzo di Linux. Difatti grazie a molti tool di configurazione, Ubuntu Software Center e molto altro, possiamo utilizzare al meglio la distribuzione senza utilizzare il terminale; uno strumento poco amato sopratutto dai nuovi utenti, indispensabile però per alcune funzionalità. Il terminale difatti permette di velocizzare moltissime operazioni dall’installazione di un’applicazione all’integrazione di repository, alla gestione dei file e molto altro ancora.
Se siamo nuovi utenti o semplicemente vogliamo conoscere maggiori funzionalità da shell su Ubuntu, possiamo farlo direttamente dal nostro smartphone o tablet Android grazie ad Ubuntu Pocket Guide.

Ubuntu Pocket Guide è una nuova applicazione per Android la quale ci permette di approfondire e conoscere i principali comandi di Ubuntu. L’applicazione permette di conoscere i vari comandi per installare e gestire i pacchetti, gestire i file compressi e vari trucchi per migliorare la facilità l’utilizzo di Ubuntu.

Ubuntu Pocket Guide

Ubuntu Pocket Guide offre una guida suddivisa per categorie, con la possibilità di effettuare ricerche sui vari comandi. L’applicazione a mio avviso è molto utile anche se va un po’ rivista nella grafica di alcune schede, ma sopratutto mancano ancora alcune funzioni secondo me molto importanti, rimane comunque utile avere sempre a nostra disposizione magari per conoscere o cercare velocemente alcuni comandi senza effettuare ricerche su internet. 
Ubuntu Pocket Guide è un’applicazione completamente gratuita disponibile su Google Play attraverso i link posti sotto.

Get it on Google Play