web analytics

Tema, icone, sfondi e plymouth di MAC OS X Lion per Ubuntu 12.04

MAC OS X Lion Theme For Ubuntu 12.4_LTS

MAC OS X Lion Theme For Ubuntu 12.4_LTS è una raccolta che punta a rendere Ubuntu 12.04 più simile a Mac OS X Lion. Particolarità di Mac OS X Lion Theme For Ubuntu 12.4_LTS è quella di offrire un tema per Gnome 2 / 3 ed Unity molto ben realizzato, e possiamo anche dire identico a quello presente di default nel sistema operativo Apple. Inoltre avremo nella raccolta anche il set d’icone simili a quelle di default su Mac OS X con l’integrazione delle principali applicazioni per Linux / Gnome, chiaramente rivisitate per renderle più integrate al tema. Inoltre troveremo anche i cursori e gli sfondi di default in MAC OS X Lion.
MAC OS X Lion Theme For Ubuntu 12.4_LTS aggiunge anche il tema Plymouth di Mac, il tutto installabile nella nostra distribuzione con molta facilità, ecco come fare:

Per prima cosa scarichiamo MAC OS X Lion Theme For Ubuntu 12.4_LTS da questo link, estraiamo il file tar e copiamo la cartella Lion By MB0SS del tema nella cartella .themes, e la cartella con il set d’icone e cursori Lion By MB0SS ed Icon Lion By MB0SS nella cartella .icons presente nella home (le cartelle .themes e .icons sono nascoste di default, per visualizzarle basta premere CTRL+H).
A questo punto possiamo avviare Gnome Tweak Tools, MyUnity oppure Ubuntu Tweak ed attivare il nuovo tema, set d’icone e cursore in stile Mac.

MAC OS X Lion Theme For Ubuntu 12.4_LTS

Per attivare il Plymouth basta copiare la cartella Paw-OSX nella nostra home e digitiamo da terminale:

sudo cp -R Paw-OSX/ /lib/plymouth/themes

sudo update-alternatives –install /lib/plymouth/themes/default.plymouth default.plymouth /lib/plymouth/themes/Paw-OSX/paw-osx.plymouth 100

sudo update-alternatives –config default.plymouth

Selezioniamo il tema paw-osx e successivamente digitiamo:

sudo update-initramfs -u

Al riavvio avremo il Plymouth di Mac OS X.

Possiamo anche aggiungere alla nostra distribuzione i font di Mac OS X, e per farlo basta consultare questa guida.

Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home MAC OS X Lion Theme For Ubuntu 12.4_LTS