web analytics

Skype-Wrapper aggiunge il supporto per Ubuntu 12.04 Precise

Skype-Wrapper

Il team omgubuntu ha da poco segnalato un nuovo interessante aggiornamento per Skype-Wrapper, il tool con il quale possiamo integrare comodamente Skype nel MeMenu.
La nuova versione di Skype-Wrapper corregge alcuni piccoli bug e porta con sé il completo supporto per Ubuntu 12.04 Precise, apportando anche alcune funzionalità aggiuntive, come la quicklist dedicata.
La nuova quicklist di Skype-Wrapper ci permette di effettuare il test di chiamata di Skype, aggiungere un nuovo contatto oppure chiudere Skype. In caso di nuovi messaggi, troveremo nel collegamento nel Launcher il numero dei messaggi da leggere, con la possibilità di accedere alla lettura con un semplice click.

Inoltre, Skype Wrapper ci permette anche di accettare o rifiutare nuove chiamate in arrivo, e se siamo occupati possiamo anche terminare o trattenere la chiamata. In modalità attesa possiamo rifiutare le chiamate in arrivo oppure decidere se rispondere solo ad alcuni contatti.

Skype-Wrapper

Per installare Skype-Wrapper su Ubuntu 12.04 – 11.10:

sudo add-apt-repository ppa:skype-wrapper/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install skype-wrapper
nautilus /usr/share/applications

Si aprirà il nostro file manager Nautilus nella cartella applications, e da lì dovremo trascinare la seconda icona di Skype nel Launcher per avere la quicklist di Skype-Wrapper.

Skype-Wrapper

Clicchiamo sul collegamento di Skype-Wrapper nel Launcher e confermiamo l’accesso a Skype4Py, ed ecco integrato Skype nel nostro MeMenu.