web analytics

Skype per Linux riceve un nuovo aggiornamento

Skype per Linux

Come molti avranno notato, la versione di Skype per Linux è molto meno sviluppata che non quella presente su Microsoft Windows o Mac. I motivi riguardano principalmente la minoranza degli user Linux in confronto agli altri due sistemi operativi, e la difficoltà di integrare al meglio il client su molti ambienti desktop diversi.
Aspettando che arrivi la versione web di Skype che renderebbe migliore e sopratutto più supportato anche su Linux, in queste ore il team di sviluppo di Microsoft / Skype ha rilasciato un inatteso aggiornamento del client per Linux.
Il nuovo aggiornamento di Skype 2.2 per Linux va ad aggiornare la libreria libpng correggendo alcuni problemi di sicurezza.

Un piccolo aggiornamento, che non porta né miglioramenti né nuove funzionalità, ma solo una maggiore sicurezza in attesa che arrivi comunque qualche nuova versione e sopratutto dei cambiamenti radicali all’applicazione; ormai datata e con molti problemi sopratutto di supporto con varie periferiche.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo aggiornamento di Skype 2.2 per Linux, in questa pagina potete scaricare il pacchetto aggiornato.