web analytics

siduction 12.1 il nuovo fork di Aptosid (Sidux)

siduction 12.1 "Desperado"

siduction è una nuova distribuzione fork di Aptosid, ossia il buon vecchio progetto Sidux basato su Debian Sid e distribuito in tre ambienti desktop: KDE, XFCE e LXDE.
Come per Aptosid, anche siduction punta a facilitare l’installazione e configurazione di Debian Sid offrendo una distribuzione rolling release completa, veloce e performante; il tutto offrendo all’utente di testarla in Live CD e poi installarla con un installer semplificato.
siduction propone di fornire sia strumenti che supporto in grado di rendere Debian Sid semplice da configurare ed abbastanza stabile.
La nuova versione 12.1 “Desperado” di siduction propone KDE alla nuova versione 4.8.3, ed XFCE nella versione 4.8 (è imminente l’aggiornamento per la nuova 4.10) il tutto su linux-kernel 3.4-0 e XServer 1.12.1.902-1.

I pacchetti sono aggiornati fino al 21/05/2012 offrendo quindi una distribuzione aggiornatissima appena installata, l’installer aggiunge la possibilità di utilizzare come filesystem anche il nuovo Btrfs, anche se gli sviluppatori indicano che l’integrazione è solo in fase sperimentale quindi è consigliabile l’utilizzo solo per test.

Per maggiori informazioni su siduction 12.1 “Desperado” in questa pagina troverete le note di rilascio complete.

Home siduction
Download siduction 12.1 “Desperado”