web analytics

Pocket TV trasformare il nostro televisore o monitor in una SmartTV

 Pocket TV

Pocket TV è un nuovo dispositivo che permette di portare sul nostro TV o monitor le funzionalità SmartTV, ossia avere un vero e proprio sistema operativo nel nostro PC.
Il nuovo progetto Pocket TV consiste in un dispositivo dalle dimensioni simili ad una normale pendrive, al cui interno troviamo un processore ARM Cortex A9 da 1 GHz con 512 MB di RAM DDR3, Wi-Fi, una porta HDMI ed una USB 2.0, oltre ad uno slot per MicroSD.
Il tutto completato da Android 4.0 ICS preinstallato, con il quale possiamo accedere ad internet, riprodurre file multimediali sia in locale che online, accedere ai nostri social network e molto altro ancora: sempre direttamente dalla nostra TV. Basta semplicemente collegare Pocket TV al nostro televisore attraverso la porta HDMI ed ecco la nostra TV diventare un vero e proprio personal computer.

Inoltre con Pocket TV avremo anche un telecomando ad infrarossi e, disponibile come opzione potremo avere anche Air Remote, un telecomando con sensore giroscopico che ci permette di controllare Pocket TV semplicemente muovendolo come fosse un controller Wii; oltre ad avere una tastiera QWERTY.

Pocket TV costa 110 Dollari (circa 88 Euro) nella versione con telecomando ad infrarossi, 135 Dollari (circa 108 Euro) per la versione Air Remote ai quali aggiungere 15 Dollari (circa 12 Euro) per le spese di spedizione con FedEx International.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare questo link.