web analytics

Novità per Fedora Utils arriva il supporto per Beefy Miracle

Fedora Utils

Di recente con l’avvento di Fedora 17 abbiamo rilasciato anche la guida post installazione, in cui potremo trovare alcuni consigli su come installare i principali codec, font ed altro ancora sulla nuova Fedora.
Per chi arriva da altre distribuzioni o Windows, alcuni sviluppatori hanno realizzato dei semplici tool i quali permettono di installare i principali codec ed applicazioni in Fedora con un semplice click del mouse, uno dei migliori è sicuramente Fedora Utils.
Fedora Utils è un tool il quale ci permette di completare l’installazione di Fedora 17 Beefy Miracle semplicemente spuntando e confermando quello che vogliamo installare.
Da poco disponibile anche per Fedora 17, la nuova release aggiunge anche i repository dedicati alla distribuzione, permettendo quindi di avere l’applicazione sempre aggiornata.

Con Fedora Utils avremo a disposizione varie sezioni dedicate ad alcune correzioni: disattivazione di servizi inutilizzati oppure l’installazione di alcune applicazioni non presenti sui repository ufficiali, oltre ad altri utili fix per migliorare la nostra distribuzione.
Grazie a Fedora Utils potremo ad esempio installare i principali codec multimediali, Skype, i font Microsoft, Sudo, Flash Player, installare Cinnamon e molto altro ancora.

Fedora Utils

L’utilizzo è semplicissimo: basta selezionare quello che vogliamo installare e cliccare su Select per confermare l’installazione, ed ecco che Fedora Utils installerà tutto quello da noi richiesto.

Installare Fedora Utils è semplicissimo basta digitare da terminale:

su -c “curl http://master.dl.sourceforge.net/project/fedorautils/fedorautils.repo -o /etc/yum.repos.d/fedorautils.repo && yum install fedorautils”

E confermiamo, Una volta installato, troveremo Fedora Utils nel nostro menu ed all’avvio dovremo inserire la password di root per avviare l’applicazione.
In data odierna Fedora Utils funziona perfettamente tranne che per Jockey, il quale anche se presente nel tool non funziona, dato che non è ancora disponibile per la nuova versione di Fedora.

Fedora Utils

Home Fedora Utils