web analytics

KDE GTK+ Configurator 2.0 – Aggiunto il supporto per KDE 4.8 / Kubuntu 12.04

KDE GTK+ Configurator è un utilissimo tool con il quale possiamo integrare al meglio le applicazioni GTK+2 e GTK+3 su KDE. La nuova versione 2.0 di KDE GTK+ Configurator oltre ad alcune correzioni, migliora il supporto con GTK+3 ed aggiunge il supporto per lo stile della barra degli strumenti e GHNS per i temi GTK. Aggiunto e migliorato il supporto per KDE 4.8 e Kubuntu 12.04, ora è disponibile anche dai PPA dedicati.

Attraverso KDE GTK+ Configurator potremo non solo indicare quale tema scegliere per le applicazioni GTK+ e le nuove GTK+3, ma anche il set d’icone dedicato (ad esempio, possiamo utilizzare il set d’icone di default di Gnome, Faenza, ecc.) e se vogliamo le icone presenti sui menu o sui tasti delle applicazioni GTK (funzionalità per esempio attivabile su Gnome attraverso Gnome Tweak Tool). KDE-GTK-Config ci permette anche di installare nuovi temi GTK direttamente dal tool, senza dover effettuare ricerche su internet.

KDE GTK+ Configurator 2.0

KDE GTK+ Configurator 2.0 è disponibile per Kubuntu 12.10 – 12.04 – 11.10 attraverso i PPA dedicati:

sudo add-apt-repository ppa:tehnick/kde-gtk-config
sudo apt-get update
sudo apt-get install kde-gtk-config

Installare KDE-GTK-Config su Debian e Linux Mint KDE è molto semplice: basta scaricare il pacchetto deb disponibile da questa pagina.
Una volta installato, basta andare nel Menu -> Impostazioni di sistema -> Aspetto delle applicazioni e scegliamo GTK Configuration.

Home KDE GTK+ Configurator