web analytics

Integrare Twitter sulla barra laterale di Firefox

Twitter come barra laterale di Firefox

Twitter in questi giorni ha rivisitato l’interfaccia web per browser mobile, proponendo un look e funzionalità simili all’interfaccia di default. La nuova interfaccia è stata progettata per offrire all’utente mobile funzionalità simili a quelle della versione desktop, pur richiedendo pochissimi KB, funzione importantissima sopratutto se abbiamo un contratto con il nostro operatore mobile a volume di dati e non a tempo. L’interfaccia mobile di Twitter è già disponibile per esempio se utilizziamo Opera Mini, il browser più conosciuto e diffuso per cellulari e smartphone ed inoltre possiamo anche utilizzarla nel nostro Firefox grazie alla visualizzazione come barra laterale.
Firefox difatti permette di utilizzare un segnalibro come barra laterale, ed in questo caso possiamo quindi aver sempre a nostra disposizione Twitter nel nostro browser, utilizzando la nuova interfaccia mobile.

Per utilizzare Twitter Mobile su Firefox basta collegarci a questa pagina e creare od inserire i dati d’accesso del nostro account Twitter, quindi salvare la pagina come un normale segnalibro.
A questo punto andiamo nel menu, in visualizza tutti i segnalibri e selezioniamo il segnalibro di Twitter creato in precedenza: nella parte bassa su Altri dati e spuntiamo in Carica questo segnalibro come barra laterale.

Twitter come barra laterale di Firefox

Chiudiamo la finestra ed avviamo Twitter, questo si aprirà a lato del nostro browser permettendo di poter sempre consultare i nuovi tweet durante la nostra navigazione.