web analytics

Google Maps introduce le foto dei negozi e offerte commerciali

Novità in casa Google: che da pochi giorni ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il servizio Maps, introducendo oltre a varie correzioni e migliorie, anche due nuove funzionalità veramente molti interessanti.

Google Maps 6.7 aggiunge la possibilità di visualizzare sia le foto dei negozi oltre che delle offerte commerciali, proponendo quindi all’utente di conoscere maggiori dettagli se si cerca un negozio nei dintorni o meglio ancora, il prezzo più conveniente di alcuni prodotti o servizi.
Un servizio dedicato ad attività commerciali, le quali potranno quindi caricare su Google le proprie offerte indicando sconti, promozioni, ecc, il tutto può avere un guadagno non solo per l’attività ma anche per l’utente che cerca magari determinati servizi e/o promozioni.

Il nuovo servizio è per ora attivo sono negli Stati Uniti, anche se è probabile che arrivi presto anche in Europa e speriamo anche in Italia.
Altra novità presente sul nuovo Google Maps, è la possibilità di ottenere un‘anteprima degli interni di un negozio (sempre che questi abbia accettato di caricare le immagini a 360 gradi su Google).

Google Maps è già disponibile su Google Play: accessibile da questa pagina.
Ecco il video che ci descrive le nuove funzioni di Google Maps: