web analytics

FFmpeg si aggiorna alla versione 0.11 ed aggiunge il supporto per il Blu-ray

FFmpeg 0.11

Nuovo ed importantissimo aggiornamento per FFmpeg, la suite di gestione multimediale opensource dedicata alla riproduzione e gestione di file multimediali.
FFmpeg 0.11 “Happiness” porta con sé moltissime novità, oltre a miglioramenti di stabilità grazie alla correzioni di numerosi bug; la più importante è sicuramente il supporto per Blu-Ray.
Grazie a FFMpeg potremo quindi riprodurre dischi in Blu-Ray ma non solo, attraverso le moltissime applicazioni dedicate infatti, potremo anche convertirne i filmati in vari formati.
Altra novità che arriva con FFMpeg è il supporto per ProRes: il formato di casa Apple che permette la riproduzione e registrazioni di filmati in Super HD, aggiunti inoltre anche i decoders dedicati alla riproduzione di file RealAudio e WMA.

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo FFmpeg 0.11.
FFmpeg è già disponibile per Linux attraverso le sorgenti, se abbiamo Debian possiamo installarlo attraverso i repository deb-multimedia unstable oppure per Ubuntu sarà disponibile nei prossimi giorni attraverso il PPA Jon Severinsson’s FFmpeg.

Home FFmpeg