web analytics

Fedora 17 Beefy Miracle avrà XFCE 4.8

Fedora 17 Beefy Miracle - Xfce 4.8

Mancano ormai pochi giorni al rilascio di Fedora 17 Beefy Miracle, che personalmente ritengo una delle migliori release di Fedora fin’ora rilasciate, e porta moltissime novità sia nell’ambiente desktop che sotto il cofano.
Oltre a Gnome e KDE in Fedora 17 verranno rilasciate anche le varie spin dedicate agli altri ambienti desktop ed ai vari utilizzi (oltre una versione interamente dedicata ai Giochi), tra queste la più utilizzata è quella con XFCE.
Fedora 17 XFCE purtroppo non avrà il nuovo XFCE 4.10 ma la versione 4.8, il motivo (come è stato per Xubuntu 12.04) è il rilascio avvenuto solo di recente, impedendo così agli sviluppatori di Fedora di poter lavorare al meglio per integrare e correggere eventuali problemi del nuovo ambiente desktop.

XFCE 4.10 sarà presente quindi in Fedora 18 Spherical Cow, come possiamo consultare dalla pagina dedicata nel wiki ufficiale di Fedora.

Fedora 17 Beefy Miracle Xfce

Fedora 17 con XFCE rimane comunque un’eccezionale distribuzione, e testandola proprio in queste ore, abbiamo notato un ottimo lavoro: migliorate le performance e resa ancora più stabile con alcuni ritocchi in generale. Grazie ai vari aggiornamenti Fedora 17 XFCE è velocissima sia nel boot che nel suo utilizzo, migliorata anche la gestione delle risorse, grazie anche all’aggiornamento del kernel.