web analytics

CyanogenMod Compiler approda su Ubuntu

CyanogenMod Compiler su Ubuntu

CyanogenMod è una ROM realizzata dalla comunità Android, che punta ad offrire maggiori funzionalità rispetto alle Rom ufficiali, oltre che un miglior supporto per il dispositivo.
In poco tempo il team CyanogenMod è riuscito a creare una vera e propria comunità, con ben oltre 1.6 milioni di installazioni attive su moltissimi dispositivi. Attualmente è disponibile per oltre sessanta modelli di cellulari e tablet. Anche se all’inizio alcuni produttori di smartphone e tablet erano poco favorevoli allo sviluppo di Cyanogenmod, negli ultimi anni alcune aziende come HTC, Motorola e Sony (con effetto retroattivo sulla scomparsa Sony-Ericsson), forniscono supporto ed incoraggiano lo sviluppo del progetto. 
Il team XDA-Developers sta lavorando al progetto CyanogenMod Compiler: un tool che permette di compilare CyanogenMod dai sorgenti, direttamente su Ubuntu.

CyanogenMod Compiler è un tool ancora in fase di sviluppo già disponibile per il testing su Ubuntu grazie ai pacchetti dedicati, e tra le funzionalità del tool troviamo anche la quicklist che ci permette di accedere velocemente ad alcune operazioni principali dal launcher.

CyanogenMod Compiler su Ubuntu

Home CyanogenMod Compiler