web analytics

Currency Converter – il cambio valute dalla panoramica delle attività di Gnome Shell

Può capitare mentre navighiamo od in altri casi, di trovare i prezzi di alcuni articoli non in Euro ma in Dollari, Sterline, Yen ed altro, e per convertirli in Euro dovremo avviare il nostro browser e ricercare un convertitore online aggiornato che ci permetta di effettuare il cambio valute.
Se utilizziamo molto spesso questa operazione, da oggi la possiamo anche fare direttamente dalla panoramica delle attività di Gnome Shell grazie a Currency Converter.

Currency Converter è una semplice estensione per Gnome Shell la quale ci permette di convertire velocemente qualsiasi valuta in tempo reale, direttamente dalla barra di ricerca nella panoramica delle attività.

Utilizzare Currency Converter è molto semplice: basta indicare le tre lettere della nazione o valuta (il codice ISO 4217) ed il gioco è fatto. Per esempio, se vigliamo sapere a quanti Euro corrispondono 15 Dollari basta digitare nella barra di ricerca 15 USD to EUR e premere invio: dopo alcuni secondi avremo il cambio di valuta in tempo reale. Se per esempio vogliamo cambiare 30 Sterline in Euro basta digitare 30 GBP to EUR; per 93 Yen invece 93 JPY to EUR e così via. Ricordo che il cambio valuta funziona solo se connessi ad internet.

Per installare Currency Converter su Gnome Shell basta collegarci a questa pagina, cliccare su On e confermare. 
Possiamo inoltre effettuare anche calcoli direttamente dalla panoramica delle attività grazie a Calculator, per maggiori informazioni basta consultare questo articolo.