web analytics

CrunchBang Linux 11 Waldorf R20120430

CrunchBang Linux 11 Waldorf R20120430

Il team CrunchBang Linux ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 11 (R20120430) Waldorf, indicata come testing release e basata su Debian 7.0 “Wheezy”.
La nuova versione porta quindi il definitivo passaggio a Debian 7.0: versione che ricordiamo, in data odierna è ancora presente nel canale testing di Debian. Il passaggio al nuovo “Wheezy” porta molti miglioramenti, sopratutto nelle performance della distribuzione anche se possono insorgere degli eventuali problemi, causati proprio dal passaggio alla nuova testing.

CrunchBang Linux 11 Waldorf sostituisce il desktop manager GDM con SLiM, ed il team sta anche pensando di utilizzare LightDm nei prossimi rilasci; anche se non sembra offrire alcun vantaggio reale rispetto SLiM. 



Chromium sostituisce Iceweasel come browser di default, e Compton sostituisce xcompmgr e Cairo Composite Manager, il tutto per fornire una soluzione più stabile e performante (per la prima volta il compositing è abilitato di default). PulseAudio è ora installato di default.
In questa pagina potrete consultare le note di rilascio della nuova CrunchBang Linux 11 Waldorf.

Home CrunchBang Linux
Download CrunchBang Linux 11 Waldorf