web analytics

Chrome supera Microsoft Internet Explorer e si candida ad essere il più utilizzato browser al mondo

Chrome supera Microsoft Internet Explorer

A quattro anni dal rilascio, il browser di casa Google sta pian piano scalando le vette diventando sempre più utilizzato dagli utenti Linux e non solo. La scorsa settimana, secondo i dati forniti da StatCounter è stato il browser più utilizzando al mondo superando Internet Explorer, il browser di casa Microsoft ormai in declino da diversi anni. Secondo StatCounter Google Chrome è stato utilizzato dal 32.76% del traffico internet, mentre Internet Explorer è stato utilizzato dal 31.94%.
A quanto pare se in Nord America Internet Explorer è ancora il browser più utilizzato, in Africa vince invece Firefox mentre in Asia gli utenti prediligono Google Chrome.

Da notare che Internet Explorer è il browser di default sul sistema operativo più utilizzato al mondo, se si trattasse di sola scelta, i dati sarebbero molto più schiaccianti.
Una vittoria quindi di Google che, grazie ad un browser minimale e performante, è riuscito a farsi apprezzare in tutto il mondo. Vedremo se Mozilla riuscirà a riagganciare Google Chrome, a pochi giorni dal tanto atteso rilascio di Firefox 13, il quale porterà una nuova home e tab e tanti nuovi miglioramenti.

Vittoria meritata o no?