web analytics

Bleeding Edge finalmente disponibile per Ubuntu 12.04

Bleeding Edge 12_4

Bleeding Edge è un semplice script con il quale possiamo installare le principali applicazioni presenti nei repository ufficiali e non di Ubuntu; oltre a installare codec, Java, Flash ed altro, il tutto con un semplice click del mouse.
La nuova versione di Bleeding Edge aggiunge il supporto per Ubuntu 12.04 ed alcune interessanti funzionalità: come ad esempio l’installazione del nuovo GIMP 2.8, Cinnamon, DockbarX ed AWN, l’emulatore per la Wii Dolphin e molto altro ancora.
Bleeding Edge 12_4 aggiunge anche utili applicazioni per gestire e mantenere performante il nostro sistema, permette di installare i repository non ufficiali come Medibuntu, Getdeb, ecc: il tutto semplicemente selezionando da una finestra le applicazioni ed i tool da installare, quindi cliccando su Ok.

Ricordo inoltre, che Bleeding Edge è disponibile anche per le versioni precedenti di Ubuntu; oltre che dell’esistenza di una versione dedicata a Linux Mint e Fedora.

Bleeding Edge non richiede alcuna installazione, basta scaricarlo da questa pagina quindi copiamo lo script nella home e da terminale digitiamo:

chmod +x BleedingEdge12_4_7.sh

./BleedingEdge12_4_7.sh

Ed avremo Bleeding Edge avviato.

Home Bleeding Edge