web analytics

Axis il browser targato Yahoo! disponibile anche per Linux

Yahoo! Axis

La sfida tra browser ed il recente primato di Google Chrome ai danni di Internet Explorer hanno attirato l’attenzione anche di Yahoo!, il famoso motore di ricerca ha da poco rilasciato un nuovo e interessante progetto che punta a cambiare modo di navigare in internet.
Axis è un progetto che mira ad abbandonare la classica ricerca basata sulla correlazione di notizie, per puntare una ricerca basata sulle anteprime dei siti posizionate in una maniera dinamica e di facile gestione, sia per PC desktop che per dispositivi mobili touch screen.
Grazie alle ricerche indirizzate per anteprime potremo ad esempio avere già informazioni direttamente dalla ricerca, per esempio se cerchiamo le previsioni meteo di una città, Axis ci visualizzerà una schermata con le previsioni meteo ricercate.

Yahoo! Axis per ora viene rilasciato solo come estensione per Firefox, Google Chrome e Internet Explorer, mentre per dispositivi mobile è (per ora) disponibile solo per Apple iPhone e iPad.
L’utilizzo di Axis ci permette di mantenere le stesse funzionalità del browser: per accedere alla ricerca con Axis basta andare con il cursore del mouse nell’angolo inferiore sinistro del browser.

Yahoo! Axis su Linux

Un nuovo progetto targato Yahoo! che punta di rivedere la classica navigazione cercando di offrire un’interessante novità. Vedremo gli utenti se apprezzeranno o meno il nuovo Axis di Yahoo.
Per installare Yahoo! Axis sul nostro browser basta collegarci alla home del progetto.

Ecco un video che ci descrive le principali caratteristiche del nuovo Yahoo! Axis.