web analytics

Window Switch, spostare le finestre aperte di un’applicazione su vari sistemi opertivi

Window Switch

Se a casa o al lavoro utilizziamo più PC, può capitare di dover operare su di una macchina, e magari terminare l’operazione su di un’altra con diverso sistema operativo o distribuzione Linux.
Ad esempio: se stiamo elaborando un documento LibreOffice sul nostro portatile e per vari morivi dobbiamo lasciarlo, per cambiare postazione, possiamo passare direttamente la finestra da un PC all’altro, anche se è installato un sistema operativo differente; tutto questo è possibile grazie a Window Switch.

Window Switch è un’applicazione open source che permette di spostare le finestre aperte delle nostre applicazioni su un altro PC o dispositivo mobile, anche se con diverso sistema operativo, basta che sia connesso ad internet. Possiamo ad esempio avviare un gioco con Windows e passarne la finestra su Ubuntu di un nostro amico, che potrebbe terminare la partita passando la finestra sul suo tablet Android.

Per capire bene il funzionamento di Window Switch, consiglio di consultare il video posto sotto:

Window Switch è disponibile Linux, Microsoft Windows e Mac, ed è inoltre disponibile anche per Android grazie all’applicazione dedicata.

Ringrazio Mattia P. per la segnalazione.

Home e Download Window Switch