web analytics

Ubuntu Tweak 0.7 aggiungerà il nuovo editor per QuickLists e PPA Purge

Ubuntu Tweak 0.7

Uno dei tool più famosi ed utilizzati per personalizzare ed aggiungere nuove funzionalità ad Ubuntu e derivate è sicuramente Ubuntu Tweak.
Da poco presente nella nuova versione 0.6, il team di sviluppo sta rilasciando i primi dettagli sulle novità che vedremo nella prossima versione 0.7.
Ubuntu Tweak 0.7 aggiunge il nuovo editor per le QuickList, il quale ci permetterà di personalizzare ed aggiungere nuove funzioni o creare nuovi collegamenti nel Launcher. Il nuovo editor per QuickList di Ubuntu Tweak 0.7 è studiato per rendere la creazione e modifica più semplice possibile.
Altra novità che arriverà nei prossimi mesi con Ubuntu Tweak 0.7 è la nuova utility nel Software Center che permetterà la funzionalità PPA Purge con facilità.

Potremo rimuovere un PPA e riportare un’applicazione alla versione di default semplicemente selezionando il PPA dal Software Center di Ubuntu Tweak e cliccando sul tasto Purge PPA in basso a destra.

Ubuntu Tweak 0.7

Ottime novità che sicuramente miglioreranno la gestione della nostra distribuzione. Peccato che Ubuntu Tweak in questi anni non sia mai riuscito a farsi integrare nei repository ufficiali come lo è stato per MyUnity, ma personalmente un’applicazione del genere dovrebbe essere di default e non installabile da PPA / pacchetti non ufficiali.
Per installare Ubuntu Tweak su Ubuntu basta consultare questo articolo.