web analytics

Ubuntu for Eyewear – Unity proiettato nelle lenti dei nostri occhiali

Ubuntu for Eyewear

Dopo aver presentato Ubuntu TV e Ubuntu per Android, Canonical ha recentemente presentato una nuovissima novità: il nuovo Ubuntu for Eyewear.
Ubuntu for Eyewear è un nuovo progetto targato Canonical che ci permetterà di avere Ubuntu proiettato nelle lenti dei nostri occhiali. Una novità mondiale, dopo aver portato Unity sui televisori di nuova generazione e su smartphone Android, potremo utilizzare Ubuntu direttamente dai nostri occhiali da sole!
Potremo navigare su internet, chattare con i nostri amici su Facebook e Twitter, guardare i video preferiti da YouTube; il tutto senza utilizzare alcun dispositivo aggiuntivo: basterà semplicemente indossare Ubuntu for Eyewear.

La lente degli occhiali ci permetterà ovviamente di visualizzare il nostro sistema operativo in semitrasparenza, in modo da evitare di bloccare la visione dell’utente. Semplicemente muovendo le nostre mani potremo spostare e gestire l’ambiente desktop ed inoltre, grazie al microfono integrato, Ubuntu for Eyewear ci permetterà l’utilizzo attraverso comandi vocali (per salvare un documento basterà dire SALVA per esempio).

Ubuntu for Eyewear

Le batterie possono essere inserite dietro le orecchie, ma in data odierna Canonical non ha però ancora comunicato l’autonomia.
I prezzi non sono ancora stati rilasciati anche se Canonical comincerà nei prossimi giorni la prevendita del nuovo Ubuntu for Eyewear, il rilascio ufficiale è previsto per il 21 Dicembre 2012.
Per maggiori informazioni su Ubuntu for Eyewear basta consultare la pagina del progetto sul sito ufficiale di Canonical.